ANDREA TODESCHINI

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Tokyo - Johann Fleuri, Pierre Javelle

Notevole Edizione , molto ben assortita , ricca di foto, illustrazioni e cartine, parecchio da leggere, ma anche piacevole da sfogliare stile coffee table book. Un po' guida un po' atlante.
La serie prevede diverse destinazioni , a catalogo SBAM per adesso ce ne sono 7 quasi tutte su Pianezza. Dategli una possibilità, per me è un sì. Buone Letture ;)

Il grande libro degli yokai - Irene Canino

"Il grande libro degli yokai : storie e leggende del folklore giapponese / Irene Canino"
Un vero e proprio saggio/enciclopedia sugli yokai, partendo da un introduzione generica ma molto ben approfondita, si passa all'analisi di tutte le varie tipologie di yokai, dai diversi luoghi e ambienti sino a quelli presenti all'interno di antichi oggetti. Qui trovate tutto e molto ben descritto, illustrato e con diversi contenuti fotografici. Il tutto condito in un edizione di ottima fattura (hardcover e tanto di costina colorata, illustrata e con foto a fondo volume) . Consigliatissimo se volete saperne di più sul folklore giapponese a 360 gradi, in italiano di meglio non potete trovare. Trovate Irene anche su instagram: « @ire_chan_ ». Buone letture. ;) <3

Ti aspetto - Rebecca Dautremer

Edizione magnifica di una favola illustrata tutta da guardare e da trattare con la massima cura. Tipologia libro intagliato, da leggere per forza di cose, assistiti da un adulto , evitare di lasciare i bambini soli con il volume troppo delicato. Maneggiare con prudenza , libro di gran pregio.
Un piccolo capolavoro editoriale anche se avrei preferito la costina mobile in modo da mantenere le pagine sempre perfettamente allineate rendendolo più facilmente gestibile, le pagine sono spesse e la curvatura tende a tirare sulle cuciture sforzando anche troppo dato il peso del volume. Nella vostra libreria farà senz'altro un figurone ... Buona Lettura ;) <3

Hokusai Manga - Katsushika Hokusai

Se amate Hokusai non potete lasciarvi sfuggire questo tomo, era da una vita che volevo metterci le mani sopra e grazie allo SBAM ed alle biblioteche che lo possedevano, questo è avvenuto in tempi rapidi .
Tutti conoscono le tavole viste e riviste dedicate alle vedute del Monte Fuji, qui si va oltre con una produzione artistica immensa di Quel "Buon Vecchio Pazzo" : ritratti, edifici, natura, animali, piante, paesaggi, demoni, uomini e donne ritratti a far mestieri di tutti i tipi ... con l'immensa produzione di questo autore ne troverete di ogni per soddisfare la vostra curiosità.

The Book - Hungry Minds

Da consultare per forza, un progetto nato su kickstarter che ha riscontrato un successo clamoroso, illustrato divinamente si presenta come un manuale delle giovani marmotte in versione adulta e molto ben caratterizzato, un volume di pregio tutto da scoprire, un piccola enciclopedia universale con tantissime tematiche differenti presentate in chiave moderna senza essere troppo prolisso.
Un Coffee-Table Book di pregio e valore da far gola a tanti curiosi... gustatevelo con calma, anche perché pesa come un macigno e costa una sassata ... (maneggiare con estrema cura, pena l'eterna permanenza tra i più infimi demoni degli ultimi gironi infernali).
Buona Lettura ;) <3

Libro 3: L'ombra dello shōgun - Camille Monceaux

Terzo Libro , tante sorprese, cambio di prospettiva , se vi sono piaciuti i primi 2 , anche questo non vi deluderà, mole notevole ma scorre bene , ero convinto fosse l'ultimo della serie ma mi son dovuto ricredere, ci sarà un seguito in un quarto capitolo, soo good!!!
;) <3 Buone letture

Il viaggio di Halla - Naomi Mitchison

Niente di che, veramente corto, la prima edizione mi pare sia del 1952, se cercate un bel fantasy epico ed appassionante virate verso altri lidi, poi degustibus naturalmente ... tanto lo leggete in 2/3 giorni nei ritagli di tempo ...

Il detective Kindaichi - Yokomizo Seishi

Piacevole, scorrevole e veloce , consigliato se amate il genere alla Agatha Christie in "salsa giapponese" ...
Non aspettatevi un Poirot ma s'avvicina .. dategli una possibilità e non ve ne pentirete ...
Per ora è solo il primo di 4 della serie di Kindaichi che leggerò intervallandoli con altro.

Buona lettura

Va' sentiero - Yuri Basilicò, Sara Furlanetto

Progetto notevole che trova in questo volume ricco di foto, dettagli, percorsi ed aneddoti di vario tipo, la sua massima espressione;
frutto di anni di lavoro e di Km macinati sotto le suole.
Consigliatissimo anche se non camminate, vi verrà un gran voglia di scoprire quanto sia magnifico il nostro Bel Paese e da quante belle persone sia popolato.
Da non perdere.
info to http://www.vasentiero.org/

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Concorso ASMEL 2023 : Pubblicazione: Napoli : EdiSES, 2023

Facendo una veloce ricerca mi pare ci siano 2 copie a catalogo: una delle quali rientra il 22 Gennaio (a Nichelino) e l'altra deve essere solo in consultazione locale (a Volpiano). Le prenoti pure per farsele spedire nella sua Biblioteca di Riferimento.
Spero di esserle stato utile . Buone letture.

Re: Prenotazioni:

Salve
Finché il libro è in transito sta viaggiando tramite corriere.
Il Titolo è presente nella biblioteca nella quale ha deciso di far avvenire la consegna solo quando risulta in stato "pronto al prestito" , lo trova evidenziato in verde nella sezione "My discovery" , tasto in alto a sinistra relativamente alla Sua utenza collegata on-line su www.sbam.to.it ;
Dovrebbe ritrovarsi anche una mail oppure un SMS direttamente inviato ai suoi contatti che ha definito come preferiti per l'invio delle comunicazioni .
I tempi di consegna sono variabili in base alla coda, numero di copie e disponibilità del titolo.
Naturalmente meglio sempre prenotare libri su scaffale, che titoli con file con troppe prenotazioni attive ..
Spero di esserle stato d'auto. Buone letture. ;)

Re: Quotidiani

Altri test e mi ritrovo come nel portale di prima anche la sezione MLOL resta identica a prima:

gli ebook di MLOL sono uguali a prima

Facendo per esempio una ricerca avanzata su "La vita segreta delle api", scorrendo mi ritrovo anche la versione ebook che punta direttamente all'ebook prenotabile dal servizio MLOL, identico a prima ... bene

Per i quotidiani vedremo, da MLOL restano cmq visibili ed accessibili direttamente dall'home page.

Re: Quotidiani

... a meno che non debbano ancora riattivare la sezione multimediale, nel nuovo portale non ho nemmeno riscontrato l'eccesso diretto a tutta la sezione ebook di MLOL, prima nel vecchio sistema c'era l'accesso al titolo anche in modalità ebook che puntava direttamente al servizio MLOL, ora non mi pare sia più disponibile, non vorrei che per i quotidiani sia la medesima cosa ...

Re: App Mlol

Ho fatto dei test da utente come Voi e la password deve essere resettata dal portale nuovo: https://www.sbam.to.it/

il servizio mlol accessibile dal portale https://sbam.medialibrary.it/home/index.aspx
prevede come user name lo stesso di prima ma "ATTENZIONE!!!!" SENZA TRATTINO
Dall'app mobile non ho ancora testato , ma dovrebbe essere quello il problema (il trattino del meno nel codice utente)

Provate , spero di essere stato utile

Buone letture

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate