Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Le parole di Gesù - Ludwig Monti

L'idea del libro è assolutamente apprezzabile. Meno gradita è invece la prefazione del Prof. Galimberti che sembra quasi prendere le distanze da ciò che viene raccontato e illustrato nel libro. Secondo me un'ottima lettura per ragazzi e, se accompagnati nella lettura, per i bambini ma non lo regalerei.

Voce Conclusi, cioè libri già letti

Due questioni:
La prima: ma immagino di difficile soluzione, si potrebbero separare i DVD dai libri ?
Seconda: per scorrere l'elenco si deve cliccare sui riquadri neri che diventano poi grigi ecc. scenografico ma perchè non cliccare semplicemente su < > aggiornando poi il numero della pagina come già accade ora ?
Grazie

Re: Prenotazioni di "prestiti locali"

Buongiorno,
L'indicazione "Prestito locale" si riferisce a opere che non sono prenotabili se non da un operatore in sede, e non sono disponibili per la circolazione libraria, con consegna su altre biblioteche.
Per prendere in prestito un'opera che è indicata solo in prestito locale, dovrebbe rivolgersi direttamente alla biblioteca che possiede il libro di suo interesse.

Se nella ricerca a catalogo compare il pulsante "prenota", dovrebbe significare che ci sono anche copie disponibili oltre al solo prestito locale.
Cordiali saluti

Re: Quotidiani online

Buongiorno,
La piattaforma per leggere i giornali digitali, Media Library Online o più brevemente MLOL non è cambiata.
L'indirizzo di MLOL è il seguente:
- https://sbam.medialibrary.it/
Nella pagina iniziale trova le istruzioni per il recupero delle credenziali, nel caso le avesse smarrite, oppure può contattare la biblioteca di riferimento dello SBAM per farsi inviare nuove credenziali.
Cordiali saluti

Quotidiani online

Buongiorno..una volta mediante MLOL si potevano sfogliare i quotidiani..con questa nuova piattaforma è di nuovo possibile?

Prenotazioni di "prestiti locali"

Buongiono!
Ho prentotato un libro che risulta essere "su scaffale" , quindi teoricamante disponibile, però nella colonna "prestabilità" viene indicato come "prestito locale".
Cosa significa? Il libro rientra nella circolazione libraria oppure è prenotabile solo nel comune di apparnetenza ?
Grazie

Re: Durata prestito ridotta

Buongiorno,
Confermo che la durata del prestito a 30 giorni, con possibilità di un rinnovo, vale anche per i DVD e tutte le altre pubblicazioni, sia cartacee che digitali, ad esclusione dei libri MLOL che sono vincolati da scelte editoriali non modificabili dalle biblioteche.
Le biblioteche hanno valutato utile unificare tutte le scadenze, per rendere più semplice per i/le lettori/trici la gestione dei prestiti.
Cordiali saluti